Presentazione Intelligence Collettiva ESE Roma

Categoria:
Giovedì 9 dicembre alle 18:00 avremo l'occasione di presentare il nostro primo libro, "Intelligence Collettiva. Appunti di un Ingegnere rapito dai Servizi Segreti", scritto da Angelo Tofalo, nella sede di Roma dell'European School of Economics (ESE).
Intelligence Collettiva ESE

Security Summit Clusit - Difesa del Sistema Paese, le sfide dell’Intelligence oggi

Categoria:

Come sono cambiati in questi anni i servizi segreti? Come affrontare le nuove sfide per la sicurezza nazionale fra terrorismi, guerre non convenzionali che si combattono in rete con la manipolazione dei dati e dei fatti e le “vecchie” guerre che ancora si combattono fra Asia, Medio Oriente e Africa? Quale ruolo per l'Italia nei profondi cambiamenti che si stanno verificando nella geopolitica mondiale? Come affrontare la radicalizzazione Jihadista? Quali le competenze e le professioni indispensabili per affrontare questi pericoli?

Clusit 2021

L'ombra delle mafie sulle discariche - Rai TGR Abruzzo

Categoria:

"L'Abruzzo ha sia un ruolo da cerniera che da link: esiste, infatti un sistema di imprenditori che ha contatti con la criminalità organizzata e questo fa sì che molte cose stoccate al Nord passino dall'Abruzzo per arrivare in regioni come la Calabria o la Sicilia"

Questo è uno dei temi trattati nell'intervista del direttore scientifico Marco Santarelli a Rai TGR Abruzzo a proposito del report "Il lungo cammino delle bonifiche. Primo report e analisi del fenomeno" del Commissario Unico alle bonifiche, edito da noi

Tg3 Regione report bonifiche

Sorveglianza, sicurezza e intelligence - Rai News 24

Categoria:

Un'intervista per Rai News 24 del nostro direttore scientifico Marco Santarelli in cui si affronta il tema della sorveglianza attiva dei cittadini, oltre a quella della sicurezza partecipata. Alla fine, la presentazione del libro "Intelligence Collettiva. Appunti di un Ingegnere rapito dai Servizi Segreti", il nostro primo progetto editoriale

rainews24

Presentazione del libro "Intelligence Collettiva - Appunti di un Ingegnere rapito dai Servizi Segreti" - Conferenza stampa alla Camera dei Deputati

Categoria:

Il 20 aprile 2021 alle 10:00 siamo stati in conferenza presso la sala stampa della Camera dei Deputati per la presentazione del libro "Intelligence Collettiva. Appunti di un Ingegnere rapito dai Servizi Segreti" dell'On. Angelo Tofalo. Si tratta del primo libro edito dalla nostra Fondazione, che inaugura la collana "Difesa, Sicurezza e Intelligence".

Foto per comunicato stampa