Scienza e Sicurezza - Snews

Categoria:

Scienza e tecnologia vanno di pari passo ormai, collaborando per garantire il miglioramento delle condizioni di vita delle persone. A questi due attori se ne aggiunge un terzo con lo stesso obiettivo: la Security, a cui La Scienza in Valigia ha dedicato l'ultima puntata della seconda stagione. Lo racconta in questo articolo Anna Villani, security manager e collaboratrice di ReS On Network

Villani Lsiv

La Scienza in Valigia a Ostuni e Cisternino il 24-25 settembre 2020

Categoria:

Continua con grande successo il tour de La Scienza In Valigia. Il progetto, che racchiude in sé scienza, cultura e Tv, nato da un’idea di Margherita Hack e Marco Santarelli e promosso dalla Fondazione Margherita Hack, procede con le registrazioni della terza stagione del Programma tv in onda su Marcopolo, (canale 65 del digitale terrestre, SKY 5065) e lo spettacolo musicale di divulgazione scientifica #Scienzacolo. Dopo il recente successo in Abruzzo e Lazio, questa volta La Scienza in Valigia approda in Puglia.

La Scienza In Valigia - Ostuni e Cisternino

Vertigine - Filosofia, Scienza e Benessere e La Scienza in Valigia in Abruzzo

Vertigine – Filosofia, Scienza e Benessere

Festival interdisciplinare con ospiti internazionali e il ritorno de La Scienza in Valigia in Abruzzo

03/04/05 settembre 2020

La Scienza in Valigia #Scienzacolo e riprese per il programma tv
05/06 settembre 2020

Vertigine - Filosofia, Scienza e Benessere

Secondo Albert Einstein, “la creatività è l’intelligenza che si diverte”. Questo concetto è alla base di un evento ideato durante i mesi di lockdown dalla volontà di ripartire e di far ripartire il nostro territorio.

In occasione della prima edizione di Vertigine – Filosofia, Scienza e Benessere, un evento di tre giorni, da un’idea di Fabio Francavillese, che si terrà in Abruzzo, presso il Villaggio Turistico Lido d’Abruzzo, dal 3 al 5 settembre 2020, un insieme di incontri culturali, laboratori ed esposizioni che danno spazio alla creatività e al benessere. In questo contesto, ospiti d’eccezione tra cui Luciano Floridi dell’Università di Oxford, Enzo Argante, Responsibility Editor di Forbes (presenti online) e Giordano Pierlorenzi, il direttore di Poliarte – Accademia di Belle Arti e Design che interverranno nell’incontro culturale “ErgoSophia: Filosofia, Scienza e Bell’essere”, la seconda tappa di “ErgoSophia - Il festival del pensiero libero: filosofia, scienza, arte e design”. Durante le giornate del festival saranno esposte le opere di giovani artisti, Alfonso Di Berardo, Giada Narcisi, Cristina Bellardinelli, Martina Fedele, Petra Frasca e Sofia Michelini, e l’anteprima di “AlfaBeta – Il codice, il segno, il significato”, una mostra del professor Sergio Giantomassi di Poliarte – Accademia di Belle Arti e Design.

Vertigine - Filosofia, Scienza e Benessere

Categoria:

Associazione Equilibrio e Movimento e Spa & Beauty Lido d'Abruzzo, in collaborazione con ReS On Network -  Intelligence and Global Defence di Londra e Fondazione Margherita Hack presentano Vertigine - Filosofia, Scienza e Benessere.

Un evento di tre giorni che si terrà in Abruzzo, presso il Villaggio Turistico Lido d’Abruzzo, dal 3 al 5 settembre 2020, un insieme di incontri culturali, laboratori ed esposizioni che danno spazio alla creatività e al benessere

Vertigine locandina aggiornata

Didattica creativa a distanza - Formato Famiglia, Rai Radio 1

Categoria:

Il programma di Rai Radio 1, Formato Famiglia, ha ospitato il direttore della Fondazione Margherita Hack Marco Santarelli nella puntata di oggi a tema didattica a distanza: si è parlato di persone pronte a mettersi al servizio dei più piccoli per insegnare loro con creatività e passione.

formato famiglia rai radio 1

Presentazione del Progetto editoriale "la Scienza In Valigia" e cerimonia in onore di  Margherita Hack all'Accademia dei Concordi

Categoria:

Accademia Concordi 2017 A Rovigo presso Accademia dei Concordi il 14 Dicembre 2017 alle 17 si terrà la presentazione del Progetto editoriale "la Scienza In Valigia" e per la cerimonia in onore di  Margherita Hack come socia onoraria dell'Accademia dei Concordi. Potete seguire la nostra giornata sia venendoci a trovare a Rovigo sia sulle dirette instagram e facebook seguendo @ilmagodicartone .

Ringrazionamo Arti Talenti azienda Agricola Galassa e La Mesa forno a Legna, Accademia dei concordi e Comune di Rovigo