AF2292 NFT - Memoriale Giovanni Falcone

Categoria:
Siamo lieti di essere stati invitati il 18 Maggio 2022 alla Conferenza Stampa di presentazione del progetto "AF2292 NFT", presso l'auditorium di ComoNExT - Innovation Hub. Il Memoriale firmato dall’architetto Paolo Albano è stato trasformato in un’opera digitale in cinque pezzi unici per rappresentare le cinque vittime della Strage di Capaci del 23 Maggio 1992.
AF2292 NFT - Memoriale Giovanni Falcone

Conservatorio “Tartini” e Teatro Rossetti ci regalano “Galileo’s Journey”: appuntamento al 12 giugno “compleanno” di Margherita Hack

Categoria:

Il 12 giugno, data iconica dei cent’anni dalla nascita di Margherita Hack, saremo di nuovo a Trieste per festeggiare la ricorrenza, in collaborazione con il Conservatorio Tartini e il Teatro Rossetti: per l’occasione andrà in scena lo spettacolo “Galileo’s Journey il viaggio di Galileo; l’opera multimediale commissionata e prodotta dal Conservatorio Tartini su partitura inedita del compositore Ivan Fedele.

Galileo Galilei

NuvolaVerde Institute, con Enzo Argante, Luciano Floridi e Daria Illy si formano i manager dell’impresa innovativa e sostenibile

Categoria:

Con Enzo Argante, giornalista con una lunga esperienza nella comunicazione d’impresa, e il suo "Nuvolaverde Institute", di cui la Fondazione è partner, esploreremo nuove figure manageriali per l'impresa innovativa e sostenibile. Si formeranno i designer del cambiamento in grado di gestire - con elasticità e rapidità - competenze e contesti legati al digitale e alla multicanalità. L‘associazione promuove un sistema di Mentoring Program sotto l’egida del professor Luciano Floridi da Oxford Universty e coordinato dallo stesso Enzo Argante.

Enzo_Argante-2.jpg

100% Hack Award

Categoria:

Il Premio “100% Hack Award” è destinato a scienziate, ricercatrici, imprenditrici che si sono distinte per il valore intrinseco delle loro attività e per la divulgazione scientifica ed è articolato in quattro categorie: fisica, astrofisica, Industry e divulgazione scientifica.

100% Hack

Conferenza stampa 100% Hack al Conservatorio Tartini di Trieste

Categoria:

In questo giorno simbolico per le donne, abbiamo presentato "100% Hack", il cartellone di eventi e manifestazioni che farà tappa in tante città italiane per celebrare la nostra Margherita Hack nell'anno del suo centenario, in una conferenza stampa al Conservatorio "G. Tartini" insieme a tanti ospiti e amici e amiche della Hack

Conferenza stampa 100 Hack