AF2292 NFT - Memoriale Giovanni Falcone

Siamo lieti di essere stati invitati il 18 Maggio 2022 alla Conferenza Stampa di presentazione del progetto "AF2292 NFT", presso l'auditorium di ComoNExT - Innovation Hub. Il Memoriale firmato dall’architetto Paolo Albano è stato trasformato in un’opera digitale in cinque pezzi unici per rappresentare le cinque vittime della Strage di Capaci del 23 Maggio 1992.
AF2292 NFT - Memoriale Giovanni Falcone

Con il supporto di Foodchain e della start-up Open Cluster S.r.l., la serie di NFT è stata creata durante la conferenza direttamente dall’autore Paolo Albano con la sua identità digitale Blockchain.

I cinque NFT identici creati durante la conferenza, nel giorno della nascita del magistrato Giovanni Falcone, saranno donati dall'architetto a C.NEXT, alla nostra Fondazione, al Comune di Capaci e a Radio Maria, mentre il destinatario dell’ultimo esemplare della serie sarà annunciato prossimamente.

Sono intervenuti durante la conferenza, oltre al nostro direttore generale Marco Santarelli, Paolo Albano, Architetto presso lo Studio Albano; Stefano Soliano, Direttore di ComoNext; Marco Vitale, CEO di Foodchain; Davide Costa, Co-founder di Quadrans Foundation; Rita di Maggio, Assessore alla Cultura della Città di Capaci; Antonio Pergolizzi, esperto di antimafia e anticorruzione.