Intelligence Collettiva

Appunti di un Ingegnere rapito dai Servizi Segreti

di Angelo Tofalo
Edito dalla Fondazione Margherita Hack

In esclusiva per chi effettua l'ordine la possibilità di partecipare ad uno dei webinar Intelligence Collettiva ed interagire con i relatori.

Prezzo: € 27,99


Spedizione in tutta Italia senza costi aggiuntivi

Per un totale di € 27,99
 

Autori

Angelo Tofalo

Angelo Tofalo

Nicola Bonaccini
Nicola 
Bonaccini
Mario Caligiuri
Mario 
Caligiuri
Felice Casson
Felice 
Casson
Nicola Gelao
Nicola 
Gelao
Aldo Giannuli
Aldo 
Giannuli
Alfredo Mantici
Alfredo 
Mantici
Andrea Margelletti
Andrea 
Margelletti
Giampiero Massolo
Giampiero 
Massolo
Luigi Panella
Luigi
Panella
Umberto Saccone
Umberto
Saccone
Marco Santarelli
Marco 
Santarelli
Adriano Soi
Adriano 
Soi
Gennaro_Vecchione
Gennaro 
Vecchione
Raffaele Volpi
Raffaele 
Volpi

COMPRENDERE I SERVIZI SEGRETI

Abstract:

Rapimenti di grandi scienziati, operazioni all’ultimo secondo, spionaggio e controspionaggio internazionale, detonazioni sul filo del rasoio di armi nucleari, servizi segreti deviati e finali ad effetto in compagnia di bellissime donne sono solo alcuni degli scenari ricorrenti nei film e nelle serie tv che si vanno a sovrapporre ad una realtà molto più ampia, complessa e ramificata.

I Servizi segreti di ogni paese si trovano oggi ad affrontare una complessa situazione geopolitica mondiale che sta mutando in maniera sempre più rapida e quindi difficilmente prevedibile.

Per analizzare al meglio ogni singola dinamica globale è importante capire prima di tutto cosa sono realmente i Servizi segreti, come opera l’Intelligence ed entrare quindi a fondo nel loro mondo. Affronteremo il tema parlando del percorso storico e dell’evoluzione che hanno avuto e necessariamente subito nei secoli, delle principali categorie e degli strumenti base utili alla raccolta informativa, delle leggi che oggi ne regolano l’operato. Analizzeremo e renderemo noti molteplici aspetti del complicato, ma allo stesso tempo affascinante mondo dei Servizi segreti, attraverso l’esperienza e le parole di autorevoli relatori, che per anni hanno avuto ruoli chiave all’interno dell’apparato, o di chi ha ricoperto ruoli istituzionali di controllo e di governo sul comparto Intelligence.

Il tutto lo troverete arricchito da infografiche uniche e originali nel loro genere, elaborate in anni di esperienza, e che costituiscono una facilissima consultazione anche per chi si avvicina per la prima volta alla trattazione della materia Intelligence.

 Informazioni di contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Dettagli:

Collana: Difesa, Sicurezza e Intelligence

Formato: Brossura

Pubblicato il: 20/04/2021

Pagine: 280

Lingua: italiano

ISBN: 9788894592405