La casa editrice Edizioni Fondazione Margherita Hack nasce dalla volontà della omonima Fondazione di realizzare progetti culturali che rispecchino il ricordo, la personalità e la professionalità della Hack. La sua attività di divulgazione si basava su un principio ben saldo: spiegare concetti complessi in parole semplici. L’attività editoriale si occupa dei temi più caldi e più importanti del mondo contemporaneo, di divulgazione scientifica e di arte, in maniera trasversale e aperta a tutte e tutti!
La COLLANA DIFESA, SICUREZZA E INTELLIGENCE, che vuole promuovere la cultura della sicurezza, della difesa e dell’Intelligence attraverso libri dal taglio divulgativo che raccontano, con l’ausilio dei principali esponenti del tema, questo mondo poco conosciuto ai più e rappresentato nell'immaginario collettivo da film e serie tv su agenti segreti e spie.
Il nostro primo libro è dell’On. Angelo Tofalo, “Intelligence Collettiva. Appunti di un Ingegnere rapito dai Servizi Segreti”, una miscellanea sull’Intelligence e sui Servizi Segreti scritta insieme ai massimi esponenti del mondo della sicurezza, dell’Intelligence e della difesa.
Spiegare concetti complessi in parole semplici
COLLANA DIFESA, SICUREZZA E INTELLIGENCE
Direttore scientifico
Curriculum Vitae
Marco Santarelli
Curatore
Curriculum Vitae
Aldo Giannuli
Intelligence Collettiva